sabato, luglio 29, 2006

Si cambia aria

Era da tempo che non postavo nel blog... presto neanche ne avro' piu' bisogno allo stesso modo, perche' ormai e' definitivo... andiamo a vivere in Italia. In pianta stabile da Ottobre, ma la prima "tornata" di trasloco ce la giochiamo domani notte. Partiremo alle 23 od alle 24 di domenica. Non abbiamo l'aria condizionata in auto e per evitare le temperature africane del Belpaese, viaggieremo "under the moonlight".
Prima tappa: Macerata, 800 Km, se tutto va bene 9 ore di viaggio. Li' Smiki si ferma per 5 giorni per un corso di perfezionamento in illustrazione con Anna Laura Cantone.
Seconda tappa: Latina, per un totale di 1000 km (e passa) circa e 12 ore di viaggio. Consegno l'icona e passero' i 4 giorni successivi a casa dei miei.
Avremmo voluto rimanere in Italia piu' tempo (Smiki avrebbe preso il treno per Roma o sarei andato a prenderla) per passare qualche giorno coi miei... ma nulla da fare, la macchina serve qui in Croazia; e contando che il 12 Luglio il fratello di Smiki si sposa, tornare per restituire l'unica macchina della famiglia mi sembra giusto. Morale della favola: il 5 riparto per la Croazia passando per Macerata e riprendendo Smiki nel tragitto.

Ora la testa e' soprattutto dedicata a pacchi e pacchettini: ad Ottobre viaggeremo in aereo o in autobus verso Roma, quindi dobbiamo portare ora con noi un connubbio di "stretto indispensabile" e di "massimo carico possibile"... bella sfida. La questione sta soprattutto nel trasportare strumenti di lavoro non proprio leggeri. Lasceremo i computer qui per il momento, conteremo di tornare a prenderli a Dicembre o Gennaio. Ma quanti libri abbiamo... almeno 400 tra grossi tomi e piccoli libelli... questo mi uccide... siamo tremendamente attaccati ai nostri libri.
Ed una camera che e' tutto il nostro mondo rimarra' qui: un letto a soppalco costruito da me, una libreria dell'Ikea (coi famosi 400 libri), 4 armadi comprati pezzo dopo pezzo ogni volta che riuscivamo a guadagnare abbastanza... un comodissimo Futon che in questo mese ci regala una boccata d'aria fresca nelle nottate di calure (dormire raso-terra e' meglio del soppalco quando il caldo imperversa).

Vabbuo' torno a giocare a Tetris coi pacchetti.