lunedì, marzo 26, 2007

Scuola di Animazione

La nostra scuola di animazione e' ufficialmente avviata. Questa sera, dalle 7 alle 8:30, Smiki terra' la terza lezione. Al momento abbiamo solo 3 iscritti, ma e' comunque un buon punto di partenza. Io mi occupo principalmente del sostegno "tecnologico"... monto le animazioni, organizzo il materiale... Smiki si occupa della teoria. Penso proporremo a 2 di loro di incontrarci anche il Sabato per disegnare insieme. Senza disegno non si va da nessuna parte.

lunedì, marzo 19, 2007

Tempo assurdo

Le previsioni davano un peggioramento... tutto ok, ma non mi aspettavo questo! Ieri passeggiavamo senza cappotto... in piena primavera con tanto di fiori di pesco e api ronzanti.
Questo e' quello che si vede dalla finestra della nostra camera:
Solo quando le colture andranno in malora... quando le zucchine arriveranno al triplo del valore attuale... quando mangiare verdura diventera' estremamente oneroso... allora forse... forse... qualcuno iniziera' a preoccuparsi seriamente dei problemi climatici.

lunedì, marzo 12, 2007

Finalmente una commissione...

...targata Croazia. Realizzero' una copia dell'arcangelo Michele di Rublev proveniente dall'iconostasi di Zvenigorod, attualmente nella galleria Tret'jakov di Mosca. Sull'altro mio Blog, dedicato al mio lavoro, postero' regolarmente col procedere del lavoro e lo studio del soggetto. Attualmente sto lavorando al disegno ed alla ricostruzione delle parti danneggiate. E' un soggetto piuttosto lineare, ma richiede comunque attenzione e rispetto.

Intanto Smiki lavora alle richieste della "Bright" la quale sta curando la realizzazone di un portfolio "commestibile" per la committenza. Ora, con stimoli e con indicazioni valide, sta finalmente lavorando serena e velocemente. Anche io mi sento piu' rincuorato dopo questa commissione... ma vedere tutte queste icone complete qui e' un peso... potrebbero essere da qualche altra parte ad aiutare la preghiera di qualcuno. Ho deciso di regalarne un paio.

martedì, marzo 06, 2007

Successo!!!

E' andata! Successo!! Goal!! Touch Down!! Meta!! Rete!! Punto, Set e partita!!
Smiki e' stata alla riunione organizzata dalla "Bright". Ha avuto un contratto! La "Bright" promuovera' Smiki in tutto il mondo! Una sola nazione e' esclusa dal contratto....la Croazia....che strano....
E ora con calma aspettiamo venerdi' ...intanto riflettero' sul come festeggeremo.


E' la svolta!

lunedì, marzo 05, 2007

Vita da Single...

... o meglio... da fidanzato. E' piu' o meno quello che mi aspetta fino a Venerdi': giorno in cui la mogliettina tornera' dal suo viaggio-lampo a Londra. Abbiamo ricevuto circa 2 settimane fa una mail dall'agenzia londinese Bright, che cura gli interessi (e le commissioni) di decine di ottimi illustratori in tutto il mondo. Hanno chiesto a Smiki se era interessata a collaborare e partecipare ad una riunione che si terra' domani nei loro uffici di Hammersmith Grove. Manco chiusa la mail che abbiamo comprato on-line un biglietto aereo per Londra.
Andra' bene.

Io intanto sto qui a dipingere. Mi e' appena arrivato un suo squillo. Segno che e' arrivata a Londra ed ha preso l'autobus che la portera' dall'aereoporto al centro di Londra. Da li' il Tube fino alla famiglia che la ospitera'.