mercoledì, agosto 25, 2010

Nuova direzione

Da tempo ormai, come gia' detto, il mio lavoro di Iconografo e' fermo per mancanza di commissioni. Non sono rimasto comunque immobile ed ho iniziato ad approfondire un interesse che per me era secondario: la pittura digitale, cioe' la pittura tramite computer. Mi sono fatto le ossa con Photoshop aiutando mia moglie in commissioni con una deadline spaventosamente stretta. Col tempo ho preso confidenza con i nuovi strumenti (tavola grafica, photoshop), ed ho poi iniziato ad approfondire le tecniche vere e proprie di pittura, soprattutto grazie a forum come CGHub, ed a consigli di colleghi che stimo molto, come Giuliano Brocani (in arte Notpill), ottimo artista digitale.

Mi spiaceva il non poter aggiornare l'altro mio Blog (Angolorosso) il quale ha avuto un successo insperato: piu' di 1700 contatti ed e' stato citato in altri blog della blogosfera cattolica, non ultimo nell'ottima iniziativa www.iconecristiane.it
...ma sto divagando... intendevo dire che rimango comunque convinto che la cosa migliore che un artista possa fare e' mantenersi in contatto con "l'esterno" e condividere quali siano le proprie difficolta' e come le abbia superate. Dato che non posso per il momento farlo in Angolorosso, lo faro' qui in "1016", condividendo i miei lavori, link che trovo utili, riflessioni sulle mie difficolta e sul com credo di avrle risolte.

Una nuova direzione per questo blog.

Nessun commento: