lunedì, gennaio 08, 2007

Botti di capodanno...

Non parlo dei petardi. Mi riferisco, purtroppo ad altri tipi di "botti"... ebbene si, io che non ho mai avuto neanche un problema in circa 8 anni di patente e, contando la moto (avuta a17 anni) un totale di 11 anni per le strade... ho finalmente "perso la mia innocenza", con un piccolo incidente la notte di capodanno. Fortunatamente e' andato tutto molto bene, lasciatemi spiegare:

La sera di Capodanno si e' alzata una NDM... parafrasando... una nebbia della madonna. I piani erano di andare a Zagabria (70Km di autostrada da qui) per passare l'evento assieme alla comunita' di Taize' raccoltasi, quest'anno, nell'expo' della capitale. Vedendo la nebbia ho iniziato a mettere in dubbio la serata, ma poi pensando che avremmo potuto tornare indietro in qualsiasi momento e che in 5 in macchina avremmo retto bene la stanchezza, siamo comunque andati.

Cacchio.

All'andata quasi 2 ore faticose di viaggio (in alcuni punti la visibilita' non superava i 5/10 metri). Capodanno molto bello ed a mezzanotte e mezza di nuovo in viaggio per tornare a casa. Di nuovo NDM. Mi sono stancato davvero e negli ultimi 10 min di autostrada, che sembrava ormai sgombera dalla nebbia (aveva piovuto... l'asfalto era bagnato), mi sono tranqullizzato. Dormivano tutti in macchina

e zacchete, ultimo banco di NDM. I riflessi erano appannati ed ho strisciato sul Guard-Rail. Non ho messo piede al freno, non ho sterzato... Grazie a Dio. Con l'asfalto bagnato avrei combinato una catastrofe. Se penso che Smiki dormiva nel posto centrale posteriore... mi vengono i brividi.
Semplicemente ho continuato ad andare e l'adrenalina mi ha tenuto sveglio come un grillo.

Ora la macchina e' a riparare, fortunatamente non servira' cambiare nessun pezzo di carrozzeria sebbene 4 sezioni siano strisciate. Ironia del fatto... la freccia laterale penzola completamente intatta...ma come cavolo e' possibile? Comunque meglio 500 euro spesi per un carrozzioere ed una bella serata a Zagabria, piuttosto che altrettanti euro per una sedia a rotelle od una bara.

Grazie a Dio
Grazie davvero.


Comunque buon anno a tutti


P.S. Nel frattempo il nostro matrimonio compie 2 anni... ole'...ed io ieri ne ho compiuti 28.. ole' ole'.


alla prossima.

Nessun commento: