mercoledì, gennaio 17, 2007

Splendida splendente.

Splendido splendente
come sono affascinante,
faccio cerchi con la mente
mi distinguo tra la gente
tutto relativamente
grazie ad un bisturi tagliente.
Invitante, splendente
splendido splendente.

Cantava Donatella Rettore in "Splendido splendente", una canzone che con le sue rime mi si e' cementata nella memoria. Per me, pensare agli anni '80... con i suoi vestiti luccicanti (notatare l'assonanza...), i capelli sparati dei Duran Duran e le serate davanti alla Tv a guardare Drive In... significa ricordare anche questo brano.

Mi e' tornato in mente ieri sera. La macchina e' tornata a casa dopo un bel lifting dal carrozziere e sembra piu' nuova di prima. Apprezzo molti lavori, ma nel campo delle automobili, mi affascina senza dubbio quello del carrozziere: la ricercatezza della perfezione, gli odori di vernice, la finitura scintillante della lucidatura, la maestranza nel ridare forma a pezzi contorti e danneggiati. Mi corrisponde.

Nessun commento: