venerdì, maggio 12, 2006

Le umili origini di un buon ragionamento.

Riflettevo sull'importanza dell'avere un diario...non credo abbia molto senso scrivere qualcosa solo per "nasconderlo"... piu' che altro credo che serva (almeno a me), come una sorta di catarsi. Scrivendo mi rendo conto che un domani avro' un riferimento per capire dove sono cresciuto e che come sono e cio' che faccio oggi, non e' mai pessimo, ma (spero) meglio di ieri.

da dove tutta questa ispirazione?

semplice...ho sbagliato di nuovo col colore...e per essere piu' precisi ho sbagliato nella stesura della miscela... il problema e' che non ho un cavalletto e le prime fasi di lavoro le ho svolte tenendo l'icona in orizzontale su di un tavolo. Erroraccio da principianti? No, triste realta' di un pittore che, al momento, non ha i soldi per comprarsi un cavalletto decente (dai 300 euro in su). Ne ho uno a Latina, ma nella macchina non entra! Adesso abbiamo una macchina nuova...vedremo col prossimo viaggio; mi consola il fatto di non aver sbagliato lo stesso colore di prima...ma adesso dovro' combattere con un'altra sezione della tavola...Nick Lametta torna al lavoro!

Fabrizio...caaaalmo, fa tutto parte del gioco; se tutto va bene in una settimana finisco tutto!

Nessun commento: