sabato, maggio 13, 2006

Pop-Corn e buste di nylon


Stasera ci siamo regalati una serata al cinema.
Siamo andati a vedere un film intitolato "Grbavica" (da leggere la "c" come una "Z" dura); fortunatamente trasmesso nel cinema buono di Varazdin... in tutto sono 2 e l'altro e' indescrivibile: sedie di legno che scricchilano quando respiri... muri crepati (nel senso che sembrano proprio MORTI)... mattonelle mancanti... meglio lasciar perdere.
Il film e' una multi-produzione tra Croazia, Bosnia e Herzegovina e (mi pare) Austria... sta avendo un buon successo... infatti, contrariamente a quanto spesso abbiamo visto, il cinema ha ospitato parecchie persone.
Tema interessante, attori bravi e qualita' tecnica di tutto rispetto... si preannunciava una serata gustosa... SENNONCHE'... accanto a noi s'e' seduta una coppia di vecchietti. Hmmmm.

Ora...io cerco di solito di non credere ad i luoghi comuni sulle persone di una certa eta'...ma dopo aver assistito diverse volte al "ballo della vecchia" (chi conosce Andrea Disegni sa di cosa parlo) e l'aver passato la serata accanto a questa tenera coppia di vecchini...forse comincio a cedere a qualcuno di essi.

Insomma, E' POSSIBILE ANDARE AL CINEMA TENENDO I POP-CORN IN UNA BUSTA DI PLASTICA DA SUPERMARKET ?! Siore e Siori..e' cosi' !! Gia' per me e' impegnativo seguire un film in lingua Croata... poi mettici pure il crick-crack di una busta che viene mossa ogni 3 secondi...in piu' il maritino era un po' sordo e la vecchietta in alcune sequenze (sempre quelle significative...badate bene) stava li' a spiegargli cosa stava succedendo od il perche' il "personaggio ha detto quella battuta"... il tutto cercando di bisbigliare per "non disturbare", col risultato di farsi sentire ancora di piu'...

Il film comunque e' bello, davvero.

Ed in onore di Andrea disegni, posto la copertina del libro ove troverete "il ballo della vecchia" ed una vignetta che non appartiene al libro in questione.. ma sempre geniale.

Buonanotte.

Nessun commento: